Indice
Il video
La riflessione
Il video di Franck è un monologo che dovrebbe far riflettere tutti gli adulti. In pochi minuti, Franck ci dona la ricetta per una vita che valga la pena di essere vissuta, il suo messaggio è così forte da emozionare profondamente. Il piccolo Franck ci spiega quanto sia inutile la guerra, quanto sia invece bello fare l’amore e vivere ogni momento con gioia e spensieratezza. Mentre noi adulti spesso perdiamo la capacità di apprezzare la vita così come la vediamo, Franck sa godersi ogni attimo e sognare di amore.
La sua visione della vita dovrebbe farci chiedere perché non possiamo desiderare le stesse cose di un bambino, perché perdiamo la nostra innocenza. Anche la scuola, che per Franck è una gabbia, ci insegna fin da piccoli a desiderare l’infelicità. Dovremmo ascoltare il piccolo Franck e imparare a mantenere la nostra innocenza, a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, a desiderare la libertà e la felicità.
Le parole di Franck sono una vera e propria medicina per l’anima: “voglio vivere, voglio essere libero“. E’ una richiesta di felicità che dovremmo fare tutti, adulti e bambini. Franck ha ragione quando dice che se vogliono i bambini sono superiori agli adulti, perché mantengono la loro innocenza e la loro gioia di vivere. Dovremmo imparare dal piccolo Franck e da tutti i bambini a essere felici, questa dovrebbe essere la cosa più importante nella vita. Come genitori, dovremmo prendere a cuore questo messaggio e imparare a educare i nostri figli ad essere sempre felici, indipendentemente dalle difficoltà della vita.
“I genitori non possono capire il bene di un bambino e una bambina”: Con queste parole il piccolo franck ci spiega il suo bisogno di amare, sottolineando che l’amore non ha età e non dovrebbe avere prescrizioni. Confida all’intervistatore che i genitori non possono sempre comprendere i bisogni dei loro figli infatti, il desiderio di Franck è quello di avere riconosciuto il suo bisogno di amare. “i bambini sono uguali a gli adulti ma più piccoli”
Credo che il piccolo Franck abbia ragione, dovremmo nutrire e incentivare l’amore a qualsiasi età. Un uomo o una donna cresciuti nell’amore, non ha bisogno di fare la guerra. La guerra, infatti, credo che sia il risultato di una vita priva di amore e comprensione. Insegnare l’amore ai nostri figli dovrebbe essere la nostra priorità assoluta. Solo così, potremo costruire un mondo in cui le guerre diventino solo un triste ricordo del passato.
Diritti e Privacy
Il video utilizzato per arricchire questo articolo è stato trovato online e non sono riuscito a rintracciare gli autori per ottenere il loro permesso per integrarlo. Tuttavia, credo fermamente che gli autori sarebbero felici di vedere il loro messaggio raggiungere il pubblico più ampio possibile.
Se gli autori del video volessero che il loro materiale fosse rimosso dall’articolo, possono contattarmi tramite il modulo “contattami” presente sul mio sito web. Sarò felice di rimuovere il video come richiesto.
Tuttavia, spero che si possa apprezzare la diffusione del loro messaggio e che il loro lavoro possa ispirare ancora più persone ad amare e apprezzare i legami familiari e l’importanza dei figli nella nostra vita.
Lascia un commento
Sei stato ispirato da questo articolo? Hai qualche pensiero o domanda che vorresti condividere con me? Lascia un commento qui sotto e facciamo iniziare una conversazione. La tua opinione è importante per me e mi piacerebbe sapere cosa pensi. Potremmo scambiare idee e riflessioni, quindi non esitare a condividere il tuo punto di vista.